Numana (AN) è stato il giusto teatro delle Finali Nazionali della TuttocampoCup , il campionato di calcio a 5 femminile del C.S.E.N.
Al termine di un'annata entusiasmante, le 10 società qualificate alle fasi Nazionali dopo le sessioni Regionali, in rappresentanza di Veneto, Emilia , Umbria, Puglia , Basilicata e Calabria si sono contese in un clima di sportività ed entusiasmo il Titolo Nazionale 2016.
Due giorni di sport e di riscossa per il calcio 5 in rosa, ormai una delle eccellenze dell'Ente per numeri e qualità organizzative, che hanno incoronato l'ASD Ponte San Nicolò (Padova) nuova campionessa Nazionale.
La passione e la determinazione della Responsabile Nazionale Valentina Alfonsi del Comitato di Padova coadiuvata dal bravissimo Michele Sifanno , Responsabile area Centro-Sud (Comitato di Bari) hanno quindi permesso lo svolgimento di questa indimenticabile kermesse ospitata dal bellissimo Villaggio Vacanza De Angelis dove per tre giorni hanno soggiornato le 134 atlete ed i loro accompagnatori.
Hanno partecipato e collaborato come staff logistico all'evento il Presidente del Comitato Regionale Veneto Filippo Salmaso, il Presidente del Comitato di Padova Marco Cecolin e la delegata provinciale di Rovigo, Francesca Vianello che già a Maggio aveva curato l'organizzazione delle fasi Regionali al Villaggio Barricata.
L'organizzazione ringrazia sentitamente il Presidente Nazionale Francesco Proietti che ha fortemente creduto nel progetto calcio a 5 femminile, sostenendolo e permettendo di raggiungere risultati impensabili solo poche stagioni fa.