Riparte il Karate Veneto CSEN con il trofeo Gattamelata

Evento Promosso da: Csen Veneto

Dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia, il settore karate CSEN del Veneto torna alle competizioni ed è subito un successo di pubblico e di atleti. Nonostante le difficoltà vissute negli ultimi anni, è stata grande la partecipazione, anche aldilà delle aspettative, al 5° Trofeo Gattamelata, che si è svolto Domenica 29 Maggio 2022, presso il Palasport di Schiavonia, Monselice (PD).


Quasi 40 società presenti da tutto il Veneto per oltre 600 atleti che hanno testimoniato la voglia di ripartenza del settore. Imponente anche la macchina organizzativa con ben 40 Arbitri, coordinati dal Responsabile Regionale Michele Sorgato con la collaborazione del Presidente di Giuria Monica Manuto.
Nonostante le moltissime presenze la manifestazione si è svolta in forma agile e veloce, sostenuta da scroscianti applausi di un pubblico sempre più coinvolto. A colpire maggiormente è stata sicuramente la foltissima presenza di bambini, a testimonianza di come questo sport, grazie al preziosissimo lavoro ed alla passione dei tecnici targati CSEN coinvolga sempre più le giovani generazioni. Indimenticabili come sempre le premiazioni con Francesca Vianello, Presidente del Comitato di Rovigo, che ha intrattenuto atleti e pubblico per tutta la durata della manifestazione.

 

La classifica a squadre ha visto la vittoria dell’Assoociazione Sportiva Dilettantistica Tiger Dojo Karate, piazza d’onore per l’ASD Forma e Sport, terzo posto in classifica per l’ ASD Sen Shin Kai Padova. Chiude il poker delle Società più medagliate l’ASD Jamato Dojo.

 

Soddisfazione da parte del Coordinatore Regionale Karate, Maestro Giancarlo Cecchinato:

"E' stata una soddisfazione essere tornati così numerosi dopo due anni di stop. Non è stata facile l'organizzazione, ma penso che alla fine il trofeo Gattamelata sia ormai una gara importante nel panorama Veneto e non solo. Un ringraziamento ai Comitati CSEN per il supporto, al Comune di Monselice che anche quest'anno ha patrocinato l'evento e a tutti i maestri, arbitri ed atleti che hanno partecipato. Ora appuntamento alla stagione 22/23 che ci auguriamo possa essere finalmente quella del ritorno alla normalità con il ritorno del circuito di gare del campionato regionale".

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy