Nella giornata del 14 Marzo 2015, presso la Palestra dell'ASD Accademia Fu Dou Shin a Dolo (VE) si è tenuto uno Stage di Karambit con il M° Giuliano Manente, organizzato dall'associazione sportiva S.D.T.T. in collaborazione con l'ASD Accademia Fu Dou Shin e SAMI Italy organizza uno Stage aperto a tutti i soci per imparare i principi di difesa e uso del Karambit.
Il Karambit è un coltello curvo nato per scopi svariati nell'Indonesia dell XI secolo, il cui maneggio e impiego a scopi offensivi e difensivi fu successivamente introdotto quale materia di studio del Pencak Silat, arte marziale indonesiana.
La forma del karambit riprende le armi della natura, l’uomo cerca di dotarsi di artigli e denti cercando di copiare gli animali predatori perciò Karambit rappresenta il tentativo di dare all’uomo il Kuku Macan, l’artiglio della Tigre, da sempre animale tenuto e rispettato dalle popolazioni locali, è quindi negli artigli della tigre che si è trovata l’ispirazione per ottenere la forma definitiva del Karambit. Il karambit, associato a tecniche di arti marziali (Pencak Silat, Bersilat e Kali) diventa un arma dalle alte potenzialità offensive.
Questo stage promosso dal CSEN è stata un'occasione per introdurre gli interessati ai principi di difesa dell'arte del Karmbit, istruire gli interessati all'uso del karambit, e quindi un modo per promuovere e far apprezzare quest'arte.