Padova in voga 2020 un successo

Evento Promosso da: Csen Padova

Domenica 13 Settembre si è svolta la nona edizione di Padova in Voga, manifestazione sportivo - turistico - culturale ideata da Fabrizio Russo di Calypso Adventure, che quest’anno nonostante la pandemia ha richiamato un numero record di partecipanti da tutta Italia: 142 canoe, kayak, Sup, barche della tradizione veneta e per la prima volta i Packraft, piccole canoe gonfiabili in arrivo dagli States, hanno navigato attraverso i canali della Città del Santo alla scoperta di scorci insoliti e monumenti storici dall’acqua.
Tale evento si svolge lungo le vie d’acqua di Padova, facendo conoscere la città da un altro punto di vista, il percorso si è sviluppato lungo un anello di 14 chilometri con partenza dalla scalinata del Portello e soste per conoscerei più importanti siti storici della città.
“La maggior parte dei partecipanti è arrivata da fuori Regione - racconta orgoglioso Fabrizio Russo, ideatore e organizzatore della manifestazione - quasi tutti si sono fermati per il fine settimana, un dato importante che ricorda anche l’anima turistica di Padova in Voga. Quest’anno grazie alla collaborazione con il FAI abbiamo creato due momenti culturali per i canoisti: alla Specola e alle Porte Contarine, dove la professoressa Sabina Magro ha raccontato la storia di Padova legata a manufatti e corsi d’acqua”.
Il percorso è iniziato al Portello, antico porto della città, per poi tornare lungo il Piovego, il canale San Gregorio, lo Scaricatore e riprendere verso il Tronco Maestro, 4 ore sull’acqua che si sono concluse con una lotteria e le Premiazioni del gruppo più numeroso, che ha visto esultare i Canottieri di Mestre e il canoista più longevo, un Riminese classe 1941.

CALYPSO Adventure e Padova IN Voga ti danno appuntamento a DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 per festeggiare il traguardo della 10^ Edizione con un programma "speciale".

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy